Gentilissime/i,

A nome del Comitato Organizzativo del XXII Congreso Internacional ALEPH vorremmo invitarvi a inviare le vostre proposte di comunicazione per parteciparvi. L’iniziativa è promossa dall’Associazione ALEPH di giovani studiosi delle letterature e culture ispaniche, attiva dal 2002 e punto di riferimento riconosciuto in Spagna.

Il congresso si terrà dal 15 al 18 aprile 2026 presso l’Università di Strasburgo e la tematica è dedicata al tema il silenzio nelle letterature e culture ispaniche.

La Call for Papers è attualmente aperta e lo resterà fino al 24 novembre 2025. Vi saremmo molto grati se poteste aiutarci a darle visibilità, diffondendola tra gli ispanisti delle vostre Università.

Possono presentare una proposta gli ispanisti che siano:

  • dottorandi;
  • studiosi che abbiano conseguito il titolo di Dottore di ricerca da meno di due anni;
  • studenti iscritti a corsi di Laurea Magistrale.

L’Associazione ALEPH è una realtà internazionale accogliente e dinamica che favorisce l’integrazione dei giovani ricercatori nel mondo accademico, offrendo non solo un sostegno professionale ma anche umano. Partecipare al congresso significa poter presentare una comunicazione, entrare in contatto con riviste e case editrici di rilievo e ampliare la propria rete professionale e personale in un contesto stimolante e collaborativo.

Per maggiori informazioni:

Vi ringraziamo fin da ora per il vostro prezioso supporto e restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Un cordiale saluto,

Il Comitato Organizzativo